Suggerimenti per un buono e sicuro acquisto di vasche con sportello per anziani e diversamente abili.
La SicurBagno è stata la prima azienda in Italia a commercializzare le vasca con sportello. Attualmente molte aziende, idraulici, rivenditori, ecc vendono questo tipo di prodotti creando una notevole confusione a chi necessita di acquistarli. Vorrei brevemente elencare alcuni suggerimenti per un buon acquisto per aiutare a risolvere questo vostro problema:
1) Diffidate dalle vendite online, mai pagare anticipatamente il prodotto che ordinate.
2) Diffidate da chi vende la vasca senza installazione: il venditore deve assumersi la responsabilità dell’installazione onde evitare problemi di competenza.
Pensate, ad esempio, a cosa succederebbe se la vasca perdesse acqua: il venditore darebbe la colpa all’installatore e l’installatore a sua volta direbbe che è la vasca ad avere un difetto, e quindi accuserebbe il venditore.
Alfonso Maria Chiarenza3) Controllate sempre l’altezza del gradino: altezze che superano i 17/18 cm non risolvono il vostro problema in quanto l’accesso risulta difficoltoso.
4) Controllate l’altezza del sedile: sedili molto bassi non sono comodi: il sedile deve avere un’altezza compresa tra i 43 ed i 45 centimetri, pari a quella di una sedia.
5) Controllate la qualità della vasca: una vasca in vetroresina ha una buona qualità, è molto resistente e dura nel tempo. Le vasche in acrilico ingialliscono e si spaccano facilmente.
6) Anche se non è visibile controllate la qualità della struttura: strutture in ferro si ossidano e arrugginiscono anche se non sono a contatto diretto con l’acqua. L’acciaio inox dona stabilità alla vostra vasca e non arrugginisce.
7) Le vasche con apertura esterna, se non sono di ottima qualità (vetroresina con struttura in acciaio inox) perdono acqua.
8) Diffidate sempre dal prezzo troppo basso. 9) Risparmiare non vuol dire fare buoni affari quindi prestate attenzione alla manifattura di ciò che state per acquistare.